Questo libro nasce dalla mia passione per il Taijiquan.

Passati quasi due decenni di una pratica costante, dopo aver partecipato a molti seminari, incontrato grandi maestri, letto e studiato tantissimi libri, per approfondire l’affascinante filosofia che sta alla radice di questa antica arte marziale, mi sono decisa a scrivere qualcosa.

In queste pagine ho racchiuso quelle semplici spiegazioni che elargisco in palestra, durante le lezioni, nel modo il più sintetico e pratico possibile.

Vi spiegherò cos'è il Qi e come si muove dentro di noi, come agiscono le energie dei cinque elementi e come possiamo riequilibrarle con esercizi respiratori di Qi Gong, stimolazione di particolari punti e altri… segreti...

Seguitemi, facciamo ...cinque passi attraverso il mondo filosofico dell’antica Cina.

 

(Link Amazon - € 15,90)

Notizie

L'elemento TERRA

20.03.2024 18:29
La terra è il nostro elemento predominante, è la madre che nutre, il suolo che sostiene, la tana...

Il potere di una risata

07.03.2024 11:49
“Ridere fa bene al cuore”, “Il riso fa buon sangue”… anche la saggezza popolare conferma che...

La paura che ci blocca

22.02.2024 17:12
La paura scaturisce dall’energia dell’acqua e può bloccare il nostro Qi (cos'è il Qi), proprio...

Che cos'è il Qi?

10.02.2024 16:31
  Viene spesso tradotto con la parola “energia”, che già di per sé è un termine piuttosto...

L'elemento FUOCO

28.01.2024 11:25
Prende vita dal legno e bruciando genera cenere che va a nutrire la terra; può essere controllato...

L'elemento ACQUA

31.12.2023 14:50
Nasce dal metallo e dà vita al legno, viene controllata dalla terra e controlla a sua volta il...

L'elemento METALLO

10.11.2023 09:06
   L'elemento METALLO nasce dalla terra e dà vita all’acqua, viene controllato dal fuoco...

Lezioni online per tutti

10.11.2020 20:45
Ho deciso di rispolverare questo sito per annunciarvi la mia intezione proporre a tutti, tramite...

Tai Chi, respirando insieme

30.08.2017 10:20
Una mattinata insieme, aperta a tutti, immersi nel verde per praticare il Tai Chi e gli...

Seminario del Gran Maestro Li Rong Mei

09.10.2016 15:42
Ciao a tutti gli amici del Tai Chi, oggi, dopo ben due anni di assenza, sono finalmente riuscita a...
1 | 2 >>